Razioni K, video risorse gratuite per studenti e docenti in quarantena

Keaton presenta l’iniziativa "Razioni K - Video risorse per studenti e docenti in quarantena".

Un corso gratuito di Smart video making con 28 tutorial, film in visione gratuita e le istruzioni per partecipare all’iniziativa “VivaVoce”.

Le idee non vanno in quarantena. Anzi, sembra quasi che la capacità di immaginare risulti potenziata dagli spazi ristretti nei quali siamo obbligati. E anche se per un po’ dovremo rinunciare al nostro amato grande schermo, Keaton non farà mancare le sue video risorse dedicate a studenti e docenti.

Razioni K è un contenitore nel quale da oggi mercoledì 18 marzo è possibile trovare un intero corso di Smart video making gratuito con 28 tutorial di approfondimento, realizzato da NATIVA, Centro Formazione Arti Audiovisive, attraverso il quale apprendere i segreti dell'inquadratura, della fotografia, del suono e del montaggio per far esplodere il talento degli studenti e trasformare un comune smartphone nella più potente macchina da presa.

Ogni giorno fino al 3 aprile su razionik.keaton.eu saranno messe a disposizione nuove lezioni, ognuna di pochi minuti per imparare a realizzare video di livello professionale: “Le Inquadrature”, “Camera settings”, “Shutter”, “Dolly Fai Da Te”, “Scegliere le ottiche”, “Scavalcamento di campo”, “Temperatura colore e bilanciamento del bianco”, “La drammaticità”, “Il colore della luce”, “La profondità di campo”, “Prestidigitalizzazione”, “La Titolazione”, “Slomo Water”, “Il Finto Piano Sequenza”, “Nascondere i microfoni”, “L’Intervistatore”, “Il Timelapse”, “Dutch Angle e Arc Shot”, “Il Green Screen”, “L’effetto Vertigo”, “Freeze Effect”, “L’Hyperlapse”, “Spaceship Sound”, “Mannequin”, “La Clonazione”, “Sushi Motion”, “Choose your lens and be a filmer”, “How to make Horror movies”.

In pochi giorni, ogni studente (e ogni docente) sarà in grado di raccontare i timori, gli interrogativi e, perché no, il lato umano e comico di queste giornate surreali. 

I video più interessanti e rappresentativi saranno montati in un filmato collettivo dal titolo VivaVoce che sarà inviato ai media e alle istituzioni e presentato nella piattaforma Keaton.eu mercoledì 8 aprile, affinché la viva voce dei ragazzi possa davvero avere lo spazio di ascolto che merita.

Attraverso VivaVoce, gli studenti potranno finalmente dire la loro: che cosa si aspettano dal mondo della scuola e dalle istituzioni, oggi e nei prossimi mesi? In quale nuova normalità sperano di ritrovarsi? Quali sono le loro proposte? Che cosa avrebbero fatto se avessero potuto decidere? Che cosa hanno imparato e che cosa sperano non sia dimenticato troppo in fretta? Gli studenti dovranno inviare i loro video entro il 31 marzo mediante Whatsapp al numero e 350 0967336 o attraverso i canali WeTransfer e Google Drive di Keaton.

Razioni K mette a disposizione in streaming anche due film in visione gratuita esclusiva grazie alla collaborazione tra Keaton e i distributori Wanted Cinema e Fandango:  Be Happy - La Mindfulness a scuola (Wanted Cinema), venerdì 20 marzo dalle 18.00 alle 24.00, e Bangla (prodotto da Fandango e TIMVision), lunedì 23 marzo dalle 18.00 alle 24.00 collegandosi al sito razionik.keaton.eu.

Nelle Razioni K sarà possibile trovare anche le Schede Riflessioni dei due film proposti e tante Schede Linguaggio, per imparare a riconoscere lo stile e le tecniche espressive dei più grandi registi.

Per gli studenti: si può accedere alle video risorse Razioni K e partecipare all’iniziativa VivaVoce registrandosi su razionik.keaton.eu

Per i docenti: disponibili le video risorse Razioni K accedendo o gistrandosi su www.keaton.eu/registrati

Per informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

docenti, Keaton, iorestoacasa, risorsevideo, videomaking, quarantena, risorsekperstudenti, keatonperlascuola, nativaacademy, lanostraparte, corsogratuito, smartvideomaking, risorsegratuite

Il blog di Keaton è una estensione della piattaforma Keaton.
© Copyright 2020 Keaton Srl. All right reserved.
T. 02 49543500   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Privacy e cookies policy   |   P.IVA 10693090960